Notizie | 4 Gennaio 2024
Travel Security, nuovi corsi patrocinati da UNITRAIN
Due nuovi corsi in partenza a fine gennaio dedicati alle tematiche della Travel Security secondo i principi della UNI/PdR 124:2022
Il 2024 si preannuncia come un anno molto ricco per UNITRAIN, a partire dai nuovi corsi in partenza a gennaio, ma anche con il rinnovo del patrocinio ai corsi organizzati da Fondazione Aldini Valeriani sul tema “Travel Security”.
I percorsi formativi saranno nello specifico due Masterclass, entrambe rivolte a tutte quelle aziende che intendono formare il personale sul tema, e ai professionisti e alle professioniste alla ricerca della specializzazione in business travel security. Ogni partecipante, oltre ad una faculty di qualità e un percorso di formazione full immersion, avranno la possibilità di attivare un pacchetto di consultazione alle norme oggetto dei corsi.
3° Edizione Masterclass Travel Security Manager
Un percorso formativo volto a istruire la figura professionale del/della Travel Security Manager dedicata alla gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale.
La formazione si baserà sui requisiti e sulle linee guida dettate dalla UNI/PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della travel security – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”, e vedrà la partecipazione di FAV e Pyramid Temi Group, assieme ai maggiori Esperti di Security di grandi gruppi internazionali e con la partecipazione, anche per quest’anno, dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri.
Durata: 100 ore
Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.
Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI
1° Edizione Masterclass Travel Security Analyst
Un nuovo percorso formativo con l’obiettivo di fornire alla figura del/della Travel Security Analyst la preparazione necessaria seguendo i requisiti secondo la UNI/PdR 124:2022. Tale figura, a differenza del Travel Security Manager, si occupa della gestione operativa tramite la raccolta, l’analisi e la valutazione delle informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.
Anche questo corso sarà coordinato da FAV e PTG, con il supporto dei professori dell’Università di Bologna e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Durata: 60 ore
Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.
Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI
Tag articolo:
Notizie correlate
Edilizia e costruzioni
Servizi e professioni
Due progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – febbraio 2025
Tecnico veterinario e piastrellature ceramiche. Attendiamo i vostri commenti entro il 9 febbraio.
20 Dicembre 2024
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Servizi e professioni
L’economia circolare ha bisogno di… professionisti
Partiranno il prossimo 23 gennaio 2025 i lavori per una prassi di riferimento che fornirà requisiti e competenze per il Circular Economy Manager e altre figure professionali.
12 Dicembre 2024
Agroalimentare
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Energia e impianti
Servizi e professioni
Sicurezza
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 9 al 23 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: agroalimentare, sistemi energetici urbani intelligenti, contrasto del bullismo e il cyberbullismo, scale di appoggio portatili, audit e certificazione dei sistemi di gestione delle organizzazioni di istruzione e impianti nucleari.
9 Dicembre 2024
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Servizi e professioni
Imprese e investimenti secondo il Paradigma 4.0
Una linea guida per la reportistica con la UNI/PdR 171.
5 Dicembre 2024
Beni di consumo e materiali
Edilizia e costruzioni
Energia e impianti
Meccanica e macchinari
Salute e benessere
Servizi e professioni
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 3 al 17 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: ceramiche fini, accessibilità al patrimonio culturale, oli essenziali, infrastrutture del gas, ingranaggi cilindrici, filettature metriche, l’uso della RFID per le biblioteche e gestione dei progetti, programmi e portfolio.
3 Dicembre 2024
Servizi e professioni
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, tra sostenibilità e qualificazione professionale
Il recente rinnovo del contratto nazionale del settore comunicazione ci offre l'occasione per parlare anche del ruolo degli standard in campo ICT.
26 Novembre 2024
Servizi e professioni
Esecuzione dei servizi in regime di appalto
Al via il 2 dicembre i lavori per una prassi di riferimento, con Fondazione Scuola Nazionale Servizi.
21 Novembre 2024
Servizi e professioni
Wedding planner e destination wedding planner: gli standard presentati in Senato
Una conferenza stampa per parlare delle nuove norme UNI 11954 e UNI 11955 sulle professioni in ambito wedding.
20 Novembre 2024