Notizie | 4 Gennaio 2024

Travel Security, nuovi corsi patrocinati da UNITRAIN

Due nuovi corsi in partenza a fine gennaio dedicati alle tematiche della Travel Security secondo i principi della UNI/PdR 124:2022

Il 2024 si preannuncia come un anno molto ricco per UNITRAIN, a partire dai nuovi corsi in partenza a gennaio, ma anche con il rinnovo del patrocinio ai corsi organizzati da Fondazione Aldini Valeriani sul tema “Travel Security”.

I percorsi formativi saranno nello specifico due Masterclass, entrambe rivolte a tutte quelle aziende che intendono formare il personale sul tema, e ai professionisti e alle professioniste alla ricerca della specializzazione in business travel security. Ogni partecipante, oltre ad una faculty di qualità e un percorso di formazione full immersion, avranno la possibilità di attivare un pacchetto di consultazione alle norme oggetto dei corsi.

 


3° Edizione Masterclass Travel Security Manager
Un percorso formativo volto a istruire la figura professionale del/della Travel Security Manager dedicata alla gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale.

La formazione si baserà sui requisiti e sulle linee guida dettate dalla UNI/PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della travel security – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”, e vedrà la partecipazione di FAV e Pyramid Temi Group, assieme ai maggiori Esperti di Security di grandi gruppi internazionali e con la partecipazione, anche per quest’anno, dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri.

Durata: 100 ore

Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI

 


1° Edizione Masterclass Travel Security Analyst 

Un nuovo percorso formativo con l’obiettivo di fornire alla figura del/della Travel Security Analyst la preparazione necessaria seguendo i requisiti secondo la UNI/PdR 124:2022. Tale figura, a differenza del Travel Security Manager, si occupa della gestione operativa tramite la raccolta, l’analisi e la valutazione delle informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.

Anche questo corso sarà coordinato da FAV e PTG, con il supporto dei professori dell’Università di Bologna e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Durata: 60 ore

Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

Per tutti i dettagli del corso, clicca QUI

Tag articolo:

Notizie correlate

Servizi e professioni

Notizie

Organizzazione degli studi legali

UNI partecipa a un evento organizzato da Cassa Forense il prossimo 8 luglio. Vediamo tutti i dettagli.

2 Luglio 2024

Qualità e valutazione di conformità

Responsabilità sociale e inclusione

Servizi e professioni

Notizie

Whistleblowing Management System

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto - del 3 luglio inerente la norma UNI ISO 37002 che incoraggia una cultura dell'apertura, della trasparenza, dell'integrità e della responsabilità. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

24 Giugno 2024

Servizi e professioni

Notizie

Pubblicità accessibile e inclusiva

In consultazione pubblica, fino al 5 luglio, la Prassi di Riferimento sviluppata con UPA (Utenti Pubblicità Associati). Anche in formato accessibile.

19 Giugno 2024

Beni di consumo e materiali

Servizi e professioni

Notizie

Due conferme alla guida delle commissioni “Commercio” e “Vetro”

Sono Lorenzo Calvi e Nicolò Padoan, per il triennio 2024-2027.

14 Giugno 2024

Salute e benessere

Servizi e professioni

Notizie

La rivoluzione pet friendly sul posto di lavoro

UNI, membro della Pets at Work Alliance, condivide il principio che “insieme è meglio, anche in ufficio” e racconta il proprio progetto “Dogs at work”

13 Giugno 2024

Servizi e professioni

Notizie

Cani d’assistenza e professioni: il ruolo della normazione

Il resoconto del convegno organizzato da UNI con i principali rappresentanti del settore delle professioni cinofile

11 Giugno 2024

Nuove tecnologie e trasformazione digitale

Servizi e professioni

Notizie

Plain language e accessibilità del testo digitale

Scopri il corso UNITRAIN - da remoto suddiviso in due giornate - del 25 giugno e 2 luglio che tratta la norma UNI ISO 24495 parte 1 per migliorare l’accessibilità dei contenuti on line. Vediamo tutti i dettagli della proposta!

11 Giugno 2024

Qualità e valutazione di conformità

Servizi e professioni

Notizie

Per un Mercato Unico più forte

CEN e CENELEC accolgono con soddisfazione la relazione di Enrico Letta, Presidente dell'Istituto Jacques Delors, dal titolo significativo "Much more than a market".

6 Giugno 2024