Notizie | 10 Luglio 2024
Travel Risk Management
Scopri il corso UNITRAIN – da remoto – del 17 e 19 settembre che tratta la norma UNI ISO 31030 Guidance for Organizations. Vediamo tutti i dettagli della proposta!
Dopo la pandemia il settore dei viaggi ha subito un grande cambiamento facendo emergere nuove tendenze ad esempio legate alla sicurezza, ai metodi di prenotazione e alle modalità di soggiorno. Anche le modalità del viaggio di lavoro sono cambiate di pari passo con le nuove necessità manifestate dalle organizzazioni nelle diverse attività.
Chi viaggia, sia nell’ambito internazionale che nazionale, può trovarsi di fronte a situazioni e ambienti sconosciuti che presentano profili di rischio diversi da quelli della loro normale sede lavorativa. Incidenti stradali, focolai di malattie, epidemie e disastri naturali, nonché conflitti, criminalità (compresi cyber e informazioni), minacce informatiche, terrorismo e instabilità politica e socialmente motivata, possono minacciare la sicurezza e la salute (compresa la salute mentale) di chi viaggia e possono influire negativamente sia sulla persona che sull’obiettivo del viaggio.
Le organizzazioni hanno il dovere morale etico e giuridico di rispettare la propria responsabilità di diligenza in più giurisdizioni in diverse parti del mondo.
Ecco che per affrontare queste nuove sfide il centro di formazione UNITRAIN propone il corso “Travel Risk Management e UNI ISO 31030:2021Guidance for Organizations” disponibile a catalogo in aula virtuale nei giorni 17 e 19 settembre.
Il corso è stato concepito per assistere le organizzazioni a comprendere i contenuti della norma e metterli in atto.
Concretamente, questa formazione prevede di fornire assistenza pratica alla comprensione e implementazione della norma UNI ISO 31030:2021 e della UNI PdR 124:2022 “Figure professionali operanti nell’ambito della Travel Security”. Aiuterà, inoltre, a comprendere le opportunità e i vantaggi contenuti nella norma per poter assistere, in modo appropriato, gli altri stakeholder dell’organizzazione.
I destinatari tipici del corso sono tutte le persone che hanno un interesse diretto o indiretto nel settore della gestione dei rischi dei viaggi. In particolare, si rivolge al datore/datrice di lavoro, ai membri della direzione (alta, media e operativa), ai responsabili della security aziendale, del safety & health aziendale, alle risorse umane, al procurement, al mobility management, al travel management, ai rappresentanti dei lavoratori/lavoratrici, ai fornitori di servizi e consulenze relativi ai viaggi e permanenze delle persone incaricate, compresi security, safety e health.
Non attendere oltre, iscriviti al corso ed entra nel mondo UNITRAIN!
CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.
Per maggiori informazioni:
Via Sannio, 2 – 20137 Milano
tel. 02 70024379 oppure 02 70024228
Email: unitrain@uni.com
Tag articolo:
Notizie correlate
Edilizia e costruzioni
Servizi e professioni
Due progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – febbraio 2025
Tecnico veterinario e piastrellature ceramiche. Attendiamo i vostri commenti entro il 9 febbraio.
20 Dicembre 2024
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Servizi e professioni
L’economia circolare ha bisogno di… professionisti
Partiranno il prossimo 23 gennaio 2025 i lavori per una prassi di riferimento che fornirà requisiti e competenze per il Circular Economy Manager e altre figure professionali.
12 Dicembre 2024
Qualità e valutazione di conformità
Sicurezza
Tecniche e metodi per la gestione del rischio industriale
Scopri come applicare gli strumenti e le metodologie della UNI CEI EN IEC 31010 per gestire efficacemente il rischio industriale. Un percorso formativo dalla teoria alla pratica, disponibile in aula virtuale il 17 e 19 dicembre 2024
10 Dicembre 2024
Salute e benessere
Sicurezza
Sport invernali più sicuri: arriva la norma per le maschere protettive
Pubblicata anche in lingua italiana la norma UNI EN ISO 18527 parte 1. Il documento è pensato per proteggere gli occhi dalle radiazioni ultraviolette e solari mentre si pratica lo sci o lo snowboard. Vediamo tutti i dettagli…
9 Dicembre 2024
Agroalimentare
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Energia e impianti
Servizi e professioni
Sicurezza
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 9 al 23 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: agroalimentare, sistemi energetici urbani intelligenti, contrasto del bullismo e il cyberbullismo, scale di appoggio portatili, audit e certificazione dei sistemi di gestione delle organizzazioni di istruzione e impianti nucleari.
9 Dicembre 2024
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Servizi e professioni
Imprese e investimenti secondo il Paradigma 4.0
Una linea guida per la reportistica con la UNI/PdR 171.
5 Dicembre 2024
Beni di consumo e materiali
Edilizia e costruzioni
Energia e impianti
Meccanica e macchinari
Salute e benessere
Servizi e professioni
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 3 al 17 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: ceramiche fini, accessibilità al patrimonio culturale, oli essenziali, infrastrutture del gas, ingranaggi cilindrici, filettature metriche, l’uso della RFID per le biblioteche e gestione dei progetti, programmi e portfolio.
3 Dicembre 2024
Sicurezza
Lo Sportello Amianto Nazionale e UNI presentano l’Accademia Nazionale di Formazione per l’Amianto
Un’iniziativa di eccellenza per la tutela della salute pubblica e la gestione del rischio amianto. Al via percorsi formativi specialistici, per un'istruzione di qualità.
2 Dicembre 2024