Notizie | 25 Ottobre 2024

Torna HERConomy: un nuovo appuntamento per parlare di parità di genere

Sarà Gianna Zappi, Vice Direttrice Generale Sostenibilità e Valorizzazione, a partecipare al prossimo incontro di novembre

Sta per tornare HerConomy, uno dei più importanti appuntamenti annuali dedicati alla parità di genere, il prossimo 7 novembre a Milano: un’occasione di confronto e condivisione tra organizzazioni, istituzioni e imprese volte al dibattito dei traguardi raggiunti e dei prossimi obiettivi su cui lavorare. E ancora una volta, la normazione prende il suo posto presentando il contributo con la UNI/PdR 125.

Sarà Gianna Zappi, Vice Direttrice Generale Sostenibilità e Valorizzazione UNI, a partecipare al secondo incontro dell’anno, dopo l’appuntamento di maggio, denominato “𝗣𝗮𝗿𝗶𝘁𝘆 𝗶𝘀 𝗹𝗼𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴… 𝗱𝗼𝗻’𝘁 𝘁𝘂𝗿𝗻 𝗼𝗳𝗳”.

Un pomeriggio di networking con ospiti provenienti da diversi ambiti e settori, in cui sarà possibile analizzare i risultati ottenuti fino ad ora dalla prassi, i benefici per i siti certificati e le opportunità per tutte le organizzazioni che intendono affrontare il percorso per la parità di genere. Per l’occasione, sarà inoltre presentato il documento “Comunicazione inclusiva – Linee guida per la parità di genere nel linguaggio“, pubblicato lo scorso giugno da UNI e scaricabile gratuitamente.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi tramite form da QUI, specificando la partecipazione in presenza o online. QUI invece è possibile scaricare il programma.

Se invece desideri approfondire le tematiche della UNI/PdR 125 per la tua impresa, partecipa al prossimo corso di formazione UNITRAIN: