Notizie | 21 Ottobre 2022

Standard e ristorazione: una gustosa ricetta

Il 10 novembre appuntamento con il webinar “La normazione volontaria nel settore della ristorazione collettiva”.

Quella degli italiani con il cibo è una storia d’amore che continua nel tempo: chiunque nel mondo sa che nel nostro Paese il semplice “mangiare” è una vera e propria cultura, nonché piacere e momento di condivisione.

ristorazione collettiva 10112022Anche per questo è importante fornire al mondo della ristorazione standard di qualità a 360°.
Parliamo per esempio dei servizi di ristorazione collettiva, con la UNI 11407:2020 dedicata ai requisiti minimi per la progettazione di capitolato di appalto, o della norma UNI 11584:2021 che definisce i requisiti minimi per la progettazione del menù.

Nell’ambito del ciclo di incontri informativi organizzati da UNI e UNIONCAMERE e dedicati al mondo della normazione tecnica volontaria, con lo scopo di diffonderne la cultura e il valore, approfondiremo questi due standard in occasione di un seminario realizzato dalla Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico e con il patrocinio di UNI.

La normazione volontaria nel settore della ristorazione collettiva
Giovedì 10 novembre 2022, H. 9.30 – 12.30
(Programma)

All’incontro parteciperanno tra gli altri Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI e Amina Ciampella, presidente della sottocommissione UNI/CT 003/SC 56 “Ristorazione fuori casa”.

La partecipazione al webinar – tramite la piattaforma Microsoft Teams – è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: http://lab-to.camcom.it/moduli/83/webinar-torino-la-normazionevolontaria-nel-settor/

Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.