Notizie | 4 Novembre 2024
La soddisfazione del cliente
Scopri il corso UNITRAIN – del 27 novembre da remoto – che tratta il settore dei prodotti e dei servizi. Vediamo tutti i dettagli della proposta!
La quotidianità è permeata dall’utilizzo e realizzazione di servizi. Il consumatore odierno non è più quello di un tempo; tutti gli individui sono molto più preparati ed esigenti pertanto più sensibili, informati e consapevoli.
L’attenzione verso i servizi è trasversale nel Sistema Gestione Qualità. Tutte le organizzazioni si reggono con servizi interni. La produzione di un bene si avvale di servizi quali ad esempio la vendita, la consegna, l’assistenza, ecc. e spesso si arricchisce di altri per differenziarsi nel mercato. Il servizio puro viene dotato di servizi satelliti per creare una esperienza più ricca.
In questo contesto il centro di formazione UNITRAIN propone il corso “Il servizio: la leva per la soddisfazione del cliente. Un investimento per il settore dei prodotti e dei servizi” da remoto a calendario per il 27 novembre.
La proposta formativa fornisce una visione concreta che consente di padroneggiare al massimo tutte le fasi che portano all’erogazione del servizio; l’argomento centrale sarà l’interazione con il cliente che deve avere un ruolo di co-attore nella definizione del servizio.
Il corso si avvale del libro: “Per erogare un servizio eccellente. Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente.” (Franco Angeli, 2024) che verrà consegnato con i materiali a tutte le persone che parteciperanno.
L’obiettivo del corso sarà permettere a tutte le persone che lo hanno seguito di avere una visione ricca e completa degli elementi portanti del servizio – cliente, comunicazione, esperienza – e dei fattori caratterizzanti – tempo, gestione, giudizio. Su queste basi conoscitive, il corso permette ai/alle partecipanti di diventare padroni/e della progettazione, focalizzata sulle specifiche a tre livelli: servizio, erogazione e controllo.
I destinatari tipici della proposta formativa sono aziende manifatturiere e di servizi, del settore pubblico, privato e non profit.
Non attendere oltre, iscriviti al corso ed entra nel mondo UNITRAIN!
CLICCA QUI per entrare in UNISTORE e accedi ai dettagli di tutti i corsi.
Per maggiori informazioni:
Via Sannio, 2 – 20137 Milano
tel. 02 70024379 oppure 02 70024228
Email: unitrain@uni.com
Tag articolo:
Notizie correlate
Edilizia e costruzioni
Servizi e professioni
Due progetti sottoposti in queste settimane a inchiesta pubblica finale – febbraio 2025
Tecnico veterinario e piastrellature ceramiche. Attendiamo i vostri commenti entro il 9 febbraio.
20 Dicembre 2024
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Servizi e professioni
L’economia circolare ha bisogno di… professionisti
Partiranno il prossimo 23 gennaio 2025 i lavori per una prassi di riferimento che fornirà requisiti e competenze per il Circular Economy Manager e altre figure professionali.
12 Dicembre 2024
Agroalimentare
Ambiente, sostenibilità ed economia circolare
Energia e impianti
Servizi e professioni
Sicurezza
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 9 al 23 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: agroalimentare, sistemi energetici urbani intelligenti, contrasto del bullismo e il cyberbullismo, scale di appoggio portatili, audit e certificazione dei sistemi di gestione delle organizzazioni di istruzione e impianti nucleari.
9 Dicembre 2024
Nuove tecnologie e trasformazione digitale
Qualità e valutazione di conformità
Servizi e professioni
Imprese e investimenti secondo il Paradigma 4.0
Una linea guida per la reportistica con la UNI/PdR 171.
5 Dicembre 2024
Beni di consumo e materiali
Edilizia e costruzioni
Energia e impianti
Meccanica e macchinari
Salute e benessere
Servizi e professioni
Otto progetti entrano oggi in inchiesta pubblica preliminare – dicembre 2024
Sono 8 i progetti di norma sottoposti in questi giorni (dal 3 al 17 dicembre) all’inchiesta pubblica preliminare. Gli argomenti trattati riguardano: ceramiche fini, accessibilità al patrimonio culturale, oli essenziali, infrastrutture del gas, ingranaggi cilindrici, filettature metriche, l’uso della RFID per le biblioteche e gestione dei progetti, programmi e portfolio.
3 Dicembre 2024
Servizi e professioni
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, tra sostenibilità e qualificazione professionale
Il recente rinnovo del contratto nazionale del settore comunicazione ci offre l'occasione per parlare anche del ruolo degli standard in campo ICT.
26 Novembre 2024
Servizi e professioni
Esecuzione dei servizi in regime di appalto
Al via il 2 dicembre i lavori per una prassi di riferimento, con Fondazione Scuola Nazionale Servizi.
21 Novembre 2024
Servizi e professioni
Wedding planner e destination wedding planner: gli standard presentati in Senato
Una conferenza stampa per parlare delle nuove norme UNI 11954 e UNI 11955 sulle professioni in ambito wedding.
20 Novembre 2024