Notizie | 10 Febbraio 2022
Job profile: UNI cerca Project Manager per i progetti europei finanziati
UNI cerca, per la sede di Milano, una persona per gestire i progetti finanziati di R&I europei. Si propone uno stage.
UNI cerca, per la sede di Milano, una persona da inserire nell’unità Innovazione e Sviluppo, con la funzione di Project Manager dei progetti di R&I finanziati dall’Unione europea.
Le attività verteranno in particolare su:
- Gestione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti finanziati di R&I europei (i.e. Horizon 2020, Life) e delle risorse relative;
- Sviluppo e acquisizione di nuovi progetti di ricerca e innovazione finanziati da istituzioni nazionali e/o europee (es. Horizon Europe, Life, PNRR, etc.).
Per questa posizione è richiesta una laurea triennale o magistrale in ambito giuridico, economico-gestionale, umanistico o di ingegneria gestionale.
Esperienze di studio in progetti finanziati europei e in project management in ambito di pubblica amministrazione, terzo settore (anche Ngos), o ricerca e università – a livello sia nazionale che europeo – costituiscono un valore aggiunto.
Sono richieste conoscenza delle politiche e del funzionamento dell’UE e dei suoi canali di finanziamento, di sviluppo di progetti finanziati, oltre che conoscenze in ambito giuridico ed economico, del contesto della normazione tecnica volontaria in ambito nazionale ed internazionale e in materia di sostenibilità, responsabilità sociale, economia circolare, smart cities, industria 4.0.
Sono necessarie capacità organizzative e di gestione di progetti con vari livelli di complessità, orientamento al risultato, propensione al lavoro in team.
E’ inoltre richiesta ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).
Si propone uno stage.
Per saperne di più, leggi la scheda di dettaglio.
Inviare le candidature all’indirizzo email personecompetenze@uni.com entro il 15 marzo 2022.