Notizie | 14 Settembre 2020

Normazione europea e open source: come possono rafforzarsi insieme?

Il 23 e il 24 settembre si tiene il workshop online “How can European Standardization and Open Source strengthen each other?”.

Il 23 e il 24 settembre prossimo è in calendario un workshop online, organizzato dal CEN-CENELEC, su un tema di grandissima attualità:

How can European Standardization and Open Source strengthen each other?
(Programma)

L’evento, organizzato nell’ambito delle attività del CEN-CENELEC/DITSAG (il nuovo gruppo strategico consultivo sulla digitalizzazione e l’information technology di cui è presidente Ruggero Lensi), si articolerà in due giornate e vedrà, tra gli altri, la partecipazione anche di Andrea Caccia (UNINFO), presidente del CEN/TC 434 “Electronic invoicing”.

L’Open Source (OSS, Open Source Software) è un modo per promuovere la diffusione dell’innovazione nel mercato in modo rapido, flessibile ed economico. Il workshop si propone di mettere a confronto le community Open Source e il mondo della normazione, così da avviare un circolo virtuoso a beneficio di una più veloce e capillare diffusione dell’innovazione nel tessuto economico e industriale.

Ultime ore per registrarsi.