Notizie | 9 Settembre 2020

Job profile: UNI cerca Project manager

UNI cerca Project manager per sviluppare progetti di ricerca e innovazione, con particolare attenzione ai progetti finanziati in ambito UE.

UNI cerca, per la sede di Milano, un Project manager per sviluppare progetti di ricerca e innovazione, con particolare attenzione ai progetti finanziati nel quadro di programmi europei (es. Horizon 2020).

Tra le attività di competenza, seguire progetti finanziati legati a bandi emanati nel quadro dei programmi europei nel campo R&I; svolgere analisi ed approfondimenti delle nuove tematiche di interesse per il mercato, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, responsabilità sociale, economia circolare, smart cities, industria 4.0.; individuare gli stakeholder di riferimento per le nuove tematiche; approfondire gli aspetti legislativi nazionali e comunitari correlati con inquadramento del contesto economico-sociale e dei riferimenti tecnico normativi nazionali, europei e internazionali.

Sono richieste laurea triennale o magistrale in ambito tecnico-scientifico, giuridico, economico -gestionale, umanistico ed esperienze in gestione di progetti finanziati, project management possibilmente in ambito di pubblica amministrazione o associativo, o del terzo settore (anche ngo), o della ricerca e università, a livello nazionale o europeo e attività di sviluppo, ricerca e innovazione.

Conoscenze in ambito giuridico ed economico e nel campo della normazione tecnica volontaria europea e internazionale sono requisiti qualificanti.

Richiesta conoscenza ottima della lingua inglese (c1).

Si richiedono capacità organizzative e di gestione di progetti con vari livelli di complessità, abilità nella conduzione di tavoli di lavoro, propensione al lavoro in team e alla condivisione delle conoscenze, capacità di parlare in pubblico, autonomia nella gestione dei compiti assegnati.

Si propone una assunzione a tempo indeterminato.

Per saperne di più leggi la scheda.

Inviare le candidature all’indirizzo email personale@uni.com entro il 30 settembre 2020.