Notizie | 17 Luglio 2020

Mascherine: qual è il corretto dispositivo da adottare?

Il 28 Luglio 2020 ne parliamo nel corso da remoto

A seguito dell’evoluzione dello scenario normativo italiano, in questo particolare momento di emergenza pandemica, le aziende sono chiamate all’acquisto di dispositivi per le vie aeree superiori da assegnare ai propri dipendenti. La scelta del dispositivo è in funzione delle caratteristiche dello stesso e delle normative vigenti e, in questo particolare momento, influenzata della difficoltà di reperimento sul mercato economico. Spesso i documenti che accompagnano l’acquisto di questi dispositivi non sono facilmente comprensibili e, in alcuni casi, non conformi alle vigenti normative.

Con l’individuazione delle caratteristiche che devono avere i dispositivi e l’analisi dei documenti che accompagnano la vendita, si vuole evidenziare le differenze fra essi e indicare il corretto percorso per l’assegnazione.

Il corso “Mascherine. Scelta del corretto dispositivo da adottare durante l’emergenza COVID-19” si propone di fornire gli strumenti di base per la corretta scelta del dispositivo per le vie aeree superiori durante l’emergenza Covid-19. In particolare, gli obiettivi del corso sono:

• Fornire ai partecipanti le competenze e le metodologie per la scelta dell’idoneo dispositivo in funzione delle ordinanze, decreti e protocolli stabiliti in questo particolare momento;

• Fornire metodologie per la corretta qualificazione dei fornitori di dispositivi riconoscendo su base documentale quale dispositivo è in regola con la vigente normativa e quali non rispetta i criteri delle norme tecniche o dei decreti.

I destinatari del corso del 28 luglio sono Aziende che utilizzano dispositivi per le vie superiori per il contenimento o la protezione da SARS-CoV-2, in particolare i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione e gli Addetti del SPP, i Datori di Lavoro, i Rappresentanti dei Lavoratori, i Responsabili e il Personale dell’Ufficio Acquisti, giovani laureati interessati approfondire il tema specifico, Professionisti e Consulenti che operano per organizzazioni od Enti.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting.

Al costo indicato in locandina deve essere applicato lo sconto del 25% (del 35% in caso di almeno 3 iscritti che appartengono alla stessa azienda)

Per maggiori informazioni contattare il Centro di Formazione.

tel. 02 70024379 – 315 – 436

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI