Notizie | 3 Luglio 2020

Relazione annuale 2019: le attività UNI dello scorso anno

La Relazione Annuale 2019 è ora disponibile online in formato PDF. Un documento utile per capire l’UNI, i suoi obiettivi e il suo ruolo.

cop relazioneannuale2019Il mondo della normazione cambia, si apre ai grandi temi della società civile e alle sfide della globalizzazione. E UNI cambia con lui.

Il claim “Un mondo fatto bene” – creato per identificare il risultato a cui tende il “nuovo UNI” – si inserisce anche nella grafica della Relazione annuale 2019, che riflette il cambiamento che intendiamo dare anche tramite lo sviluppo dei valori, dell’integrità e dell’etica applicate alla nostra attività.

Il documento, disponibile e liberamente scaricabile dal sito UNI in formato Acrobat PDF (sezione CHI SIAMO > Come funzioniamo: documenti), raccoglie una panoramica delle attività svolte dall’UNI nello scorso anno: una visione a 360° delle attività che hanno visto la normazione tecnica protagonista dello sviluppo del Paese e della crescita sostenibile.

La Relazione annuale 2019 si articola in diversi brevi capitoli: ruolo e scopo; attività di sviluppo strategico; normazione; politica associativa; prodotti e servizi; convegni e formazione; comunicazione; infrastruttura IT. Ognuno di essi tratta i temi più significativi su cui l’Ente ha sviluppato o avviato azioni concrete.

Poche pagine, una sintesi chiara ed esauriente del ruolo della normazione tecnica nella crescita economica e sociale del Paese. Un documento utile per chi è interessato a conoscerci più approfonditamente.

Buona lettura a tutti!