Notizie | 5 Giugno 2020

Come soddisfare il cliente e valorizzare il prodotto

Gestione dei servizi: è il corso del 22 giugno

Il corso “Gestione dei servizi. Come soddisfare il cliente e valorizzare il prodotto” e rivolto sia alle aziende di servizi puri sia a quelle manifatturiere. Prodotti e

servizi hanno in comune la ragion d’essere: fornire la risposta ai bisogni e desideri di un cliente. Questi settori in passato venivano considerati due mondi distinti. La tendenza e verso l’integrazione: l’associazione di un bene può rendere il servizio più concreto, così come l’arricchimento con servizi può valorizzare un prodotto. C’è però una differenza sostanziale nei processi: quello di produzione e indipendente dal cliente, mentre quello di erogazione necessita della presenza del cliente, e anche della sua partecipazione. Questa puntualizzazione genera a cascata diverse riflessioni che si devono convertire in strumenti manageriali.

Il corso guida i partecipanti a mettere a fuoco alcuni pratici strumenti manageriali che potenziano i servizi puri o creano servizi a supporto del prodotto.

La caratterizzazione del servizio come “intangibilità” e superata. La reale peculiarità e sulla “interazione” fra due categorie di soggetti: il cliente, colui che vuole una soluzione, e il personale, che ha il compito di fornirla. L’erogazione di un servizio e paragonabile ad un’opera teatrale in cui però uno degli attori, il cliente, non ha preso parte alle prove ne ricevuto il copione. La comunicazione e il tempo diventano i beni strutturali primari. Il corso propone una disamina sui principi di Gestione del Servizio. Sono utili per le aziende di servizi per valorizzare i punti di forza e prevenire le criticità. Sono validi anche per le aziende manifatturiere che, abituate a gestire beni tangibili, quindi facilmente misurabili, devono fare il grande salto di dare valore anche alla relazione.

Responsabili di aziende manifatturiere, di servizi; settore privato e pubblico; aziende e associazioni sono i principali destinatari del corso del prossimo 22 giugno.

Il corso si svolgerà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting e al costo indicato in locandina deve essere applicato lo sconto del 25% (del 35% in caso di almeno 3 iscritti che appartengono alla stessa azienda)

Per maggiori informazioni contattare il Centro di Formazione.

tel. 02 70024379 – 315 – 436

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI