Notizie | 29 Maggio 2020

Gestione della crisi da sovraindebitamento. Un webinar il 25 giugno

Il 25/6 appuntamento con il webinar “Gestione della crisi da sovraindebitamento. Un aiuto a famiglie e imprese per affrontare l’emergenza”.

 2020 DelVecchio PdR82 25giugnoLo scorso 6 maggio è stata pubblicata la UNI/PdR 82 “Linee guida per la definizione delle attività riguardanti la composizione della crisi da sovraindebitamento e i rapporti con gli Organismi di Composizione della Crisi (OCC)” ed è frutto della collaborazione con Sistema Impresa.

L’esigenza di disporre di tale documento è stata avvertita in quanto la Legge 3/2012 – che disciplina le tre procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento – presenta alcune lacune e non è stata ben metabolizzata dai gestori della crisi portando a interpretazioni a volte difformi e contraddittorie.

Obiettivo della Prassi è quindi quello di uniformare l’applicazione della disciplina nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento e in particolare nella costituzione e iscrizione degli OCC istituiti presso il segretariato sociale.

Il webinar on-line

Gestione della crisi da sovraindebitamento Un aiuto a famiglie e imprese per affrontare l’emergenza
25 giugno 2020, ore 16.00
save the date

presenta la UNI/PdR 82 che descrive il processo che caratterizza l’attività riguardante la composizione della crisi da sovraindebitamento, identificando le differenti fasi che caratterizzano le attività riguardanti:

  • la composizione della crisi da sovraindebitamento
  • la procedura di costituzione degli organismi di composizione della crisi
  • gli elementi per la formazione del profilo professionale.

 La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:
https://bit.ly/PdRsovraindebitamento
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).