Notizie | 9 Marzo 2020

Votazioni in corso…

La normazione del futuro richiede nuova governance e nuova rappresentanza. Il referendum sul nuovo Statuto è in corso: votate al più presto!

statuto si votaStiamo aggiornando lo Statuto UNI per adeguarlo al contesto nel quale opera la normazione… e i fatti delle ultime settimane confermano quanto i risultati dell’attività di normazione siano aderenti alle problematiche della vita:

  • gestione del rischio (linee guida e tecniche di valutazione come definite dalla serie UNI ISO 31000)
  • gestione delle emergenze (per garantire sicurezza e continuità operativa come definite dalla serie UNI ISO 22300)
  • protezione delle vie respiratorie (requisiti, prove e marcatura delle mascherine filtranti come definite dalla UNI EN 149).

Inevitabilmente l’emergenza COVID-19 (che giustamente catalizza l’attenzione e le risorse di tutte le organizzazioni) sta rallentando fortemente le operazioni di voto.
Vi chiediamo quindi di valutare in prospettiva l’importanza della nostra richiesta di partecipazione al referendum: la normazione del futuro richiede una nuova governance, nuova rappresentanza e maggiore capacità di interpretare la realtà, per garantire sempre le risposte migliori per affrontare qualsiasi tipo di sfida.

Vi chiediamo quindi di partecipare al referendum al più presto!

Tutti i soci hanno ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma di voto, dove è possibile scaricare la proposta di Statuto, farsi riconoscere tramite username e password, esprimere la posizione della propria organizzazione.

Per informazioni consultate la voce “Nuovo Statuto: il referendum” nella sezione “Associazione” o contattateci all’indirizzo referendum@uni.com.
Il nuovo Statuto UNI è pronto: la parola ai soci!