Notizie | 4 Febbraio 2020

Standards + Innovation. Scopri il nuovo sito web!

standardsplusinnovation.eu: l’accesso principale al mondo della normazione rivolto a ricercatori e innovatori.

RandI websiteIn un’economia globale sempre più basata sulla conoscenza, è fondamentale saper innovare e guidare il cambiamento. Gli standard contribuiscono al successo delle nuove tecnologie perché supportano ogni fase del processo di innovazione e garantiscono un rapido accesso al mercato di prodotti e tecnologie innovativi.

Una delle priorità di CEN e CENELEC è quella di migliorare la relazione tra la comunità R&I (Research&Innovation) e la normazione, per aumentare le possibili sinergie e favorire la collaborazione a tutti i livelli. È questo l’obiettivo del progetto BRIDGIT II, come ha recentemente dimostrato la conferenza europea Boosting Innovation through Standards (>> vai all’articolo) che lo scorso novembre ha riunito i mondi della normazione e della ricerca.

È parte del progetto il nuovo sito web standardsplusinnovation.eu, che fungerà da accesso principale nel mondo della normazione a ricercatori e innovatori. Oltre a fornire informazioni su come le norme possono aiutare l’innovazione e la ricerca nei diversi percorsi di sviluppo, sui finanziamenti e l’accesso ai mercati, il sito web presenta anche alcune storie di successo che possono essere di ispirazione per ricercatori e innovatori.

Per dare visibilità al sito standardsplusinnovation.eu, CEN, CENELEC e altri partners del progetto stanno lanciando una campagna di comunicazione che nelle prossime settimane mostrerà i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle norme.

E a livello nazionale? Vai alla pagina dedicata all’Innovazione: troverai i progetti europei R&I finanziati che vedono la partecipazione UNI e utili informazioni sui CEN Workshop Agreement (CWA) e sulle Prassi di riferimento (UNI/PdR).

 Unisciti alla conversazione: #standardsplusinnovation!