Notizie | 4 Novembre 2021

Superbonus in pratica: norme, leggi e materiali isolanti

Il 19 novembre un webinar organizzato dal CTI sull’applicazione della normativa sui materiali isolanti per il Superbonus.

Si terrà venerdì 19 novembre, dalle ore 10, il webinar dal titolo “Superbonus in pratica: norme, leggi e materiali isolanti” (programma).
cti materiali isolanti 19112921Organizzato dal CTI – Comitato Termotecnico Italiano in collaborazione con UNI, l’evento si propone di offrire una panoramica sullo stato attuale del Superbonus, fornendo in particolare indicazioni utili sull’applicazione della normativa sui materiali isolanti per l’ottenimento dell’incentivo, partendo da esempi pratici e analizzando le criticità dell’intero processo gestionale dando suggerimenti su come affrontarle.

I materiali isolanti rappresentano uno degli elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi indicati dalle disposizioni vigenti. Il coinvolgimento del protocollo CAM (Criteri Ambientali Minimi) ha reso però il mercato degli isolanti molto dinamico. Per questo alcuni aspetti meritano senza dubbio un approfondimento che renda la materia più chiara e funzionale alle necessità di chi opera nel settore.

Il webinar è rivolto in particolare a progettisti, architetti, termotecnici, produttori di materiali isolanti, amministratori condominiali ed ESCo (Energy Service Company).

Per UNI interverrà Marco De Gregorio, Technical Project Manager, sul tema “La normazione tecnica come strumento a sostegno del Superbonus”.

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione gratuita.
Il link per partecipare al webinar sarà comunicato via email solo agli iscritti.