Notizie | 24 Settembre 2021

Introduzione all’Audit e certificazione di Sistemi di Gestione

Con la UNI CEI EN ISO/IEC 17021 e il corso del 7/10

La prima parte della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17021 contiene i principi ed i requisiti per la competenza, la coerenza e l’imparzialità degli organismi che forniscono audit e certificazione per qualsiasi disciplina di sistema di gestione (per esempio, qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, energia, etc.). La norma rappresenta pertanto il punto di riferimento per tutti gli Organismi di certificazione e definisce i principi fondamentali ed i criteri operativi da adottare per l’esecuzione degli audit e, più in generale, per la gestione del processo di certificazione e del relativo ciclo. Il corso fornisce un inquadramento generale della norma nell’articolato sistema di valutazione della conformità e nell’ambito della serie ISO/IEC 17000, gettando le basi per una sua corretta applicazione.

Gli obiettivi del corso “UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Introduzione generale all’audit e certificazione di Sistemi di Gestione” sono:

• Inquadrare sinteticamente i temi dell’accreditamento e della valutazione della conformità nel contesto dell’infrastruttura della qualità
• Esaminare i contenuti della norma e comprenderne i concetti e i metodi
• Approfondire le principali tematiche connesse con la certificazione dei sistemi di gestione
• Conoscere i passaggi fondamentali del processo di certificazione e del relativo ciclo

Questo corso è rivolto a: Auditor e Lead Auditor che svolgono audit di terza parte sui sistemi di gestione, Auditor che svolgono attività di riesame tecnico delle pratiche di certificazione di sistema, personale interno degli Organismi di Certificazione: addetti al riesame della domanda, alla pianificazione, alla decisione di certificazione, consulenti e professionisti che operano nel campo della certificazione e dell’accreditamento.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting il prossimo 7 ottobre dalle 9.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI