Notizie | 17 Giugno 2021

La rintracciabilità nelle filiere agroalimentari

Grazie alla UNI EN ISO 22005, il 30/6

La norma UNI EN ISO 22005:2008 è il documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari. L’implementazione di sistemi di rintracciabilità nelle aziende e nelle filiere agroalimentari costituisce uno strumento indispensabile per rispondere agli obblighi cogenti, valorizzare particolari caratteristiche di prodotto, soddisfare le aspettative del cliente.

Il solo sistema di rintracciabilità non è in grado di garantire la sicurezza del prodotto alimentare, ma può sicuramente dare un importante contributo al raggiungimento di tale obiettivo. Il corso illustra la rintracciabilità intraziendale e di filiera, essenziali per l’efficiente gestione della produzione e per la gestione di eventuali problemi di sicurezza.

Gli obiettivi del corso “UNI EN ISO 22005:2008 Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari Principi generali e requisiti di base per la progettazione e l’implementazione di un sistema” sono quelli di comprendere, predisporre e applicare i requisiti degli standard di rintracciabilità aziendale e di filiera; progettare, implementare e sviluppare una certificazione di prodotto.

Il corso si rivolge a coloro che intendono ottimizzare l’applicazione dell’art. 18 del Reg. CE 178/2002 (rintracciabilità) all’interno delle imprese alimentari: personale operativo nell’ambito del sistema qualità, manager, tecnici, professionisti, titolari di aziende direttamente o indirettamente coinvolte nella filiera agroalimentare, consulenti, valutatori e/o esperti tecnici che operano nel settore della certificazione agroalimentare.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting il prossimo 30 giugno dalle 9.00 alle 17.30

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI