Notizie | 23 Aprile 2021

Come garantire la riferibilità metrologica

Scopriamolo nel corso del 6 e 7 maggio

Il corso “UNI EN ISO 9001:2015 La gestione delle apparecchiature di misura” presenta i requisiti di un sistema di gestione per la qualità conforme al modello normativo UNI EN ISO 9001:2015 e suggerisce le soluzioni da adottare per soddisfare i requisiti ottimizzando costi e benefici. Inoltre fornisce i criteri decisionali e le modalità operative per aumentare l’efficienza delle attività di controllo e collaudo.

Il corso, dopo una introduzione sui termini e le definizioni metrologiche, mira a far comprendere l’importanza della conferma metrologica, della taratura e di effettuare misure che garantiscano la riferibilità metrologica. Analizza puntualmente ogni requisito della norma UNI EN ISO 9001:2015 afferente la strumentazione allo scopo di chiarirne l’utilità e suggerirne le modalità di adempimento ottimali. Chiarisce quindi il legame tra requisiti sui prodotti e requisiti sulla strumentazione e presenta i documenti e gli strumenti gestionali idonei per impostare in azienda in modo autonomo il proprio sistema di gestione della strumentazione adempiendo al dettato normativo.

Il corso è destinato soprattutto a responsabili della Qualità o addetti al Controllo Qualità, addetti alla gestione e taratura degli strumenti, operatori addetti al controllo e collaudo dei prodotti.

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting in due giornate dalle 9.00 alle 13.00 i prossimi 6 e 7 maggio

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI