Notizie | 20 Gennaio 2021

Certificazione del personale tecnico addetto alle Prove non distruttive nel campo dell’ingegneria civile: un webinar di approfondimento

Si tiene il 26 gennaio un webinar di approfondimento della UNI/PdR 56, sulla certificazione degli addetti alle PnD in ingegneria civile.

Martedì 26 gennaio, dalle ore 15.00 alle 16.30, si terrà un webinar gratuito dal titolo:

Metodi di prova di competenza della UNI/PDR 56:2019
Certificazione del personale tecnico addetto alle PnD nel campo dell’ingegneria civile

L’incontro ha l’obiettivo di presentare la prassi di riferimento UNI/PdR 56 (disponibile a Catalogo sia in lingua italiana che inglese), attraverso gli interventi di autorevoli relatori quali Stefano Bufarini e Santo Mineo, rispettivamente Presidente e Vice-direttore dell’Associazione MASTER e Gianluca Qualano, Responsabile Accredia del settore costruzioni.
Per UNI interverrà Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo.

Il webinar è organizzato da Informa – Istituto Nazionale di Formazione Aziendale, con il patrocinio di UNI e di MASTER – Associazione “Materials and Structures, Testing and Research”.
Per iscriversi, clicca qui.

In questi giorni è in corso una indagine conoscitiva sull’effettivo utilizzo da parte del mercato della UNI/PdR 56, in vista di un eventuale sviluppo del documento in considerazione del panorama normativo complessivo.
Questo il link per accedere al breve questionario online: https://it.surveymonkey.com/r/UNIPDR562019

L’indagine resterà aperta fino al 15 febbraio.
Fateci sapere il vostro punto di vista!