Fornitori

UNI ha adottato un sistema di governo orientato alla sostenibilità, da raggiungere attraverso l’implementazione di un modello di “responsabilità sociale” multi-stakeholder attento a gestire gli impatti interni ed esterni della propria attività.

Abbiamo scelto come riferimento la norma UNI EN ISO 26000:2020 sulla responsabilità sociale delle organizzazioni e per poterlo attuare le prassi di riferimento UNI/PdR 18, UNI/PdR 21 e UNI/PdR 41.

Abbiamo adottato un Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/01 che si inserisce nell’impostazione di questa governance, così come una Politica per la salute e sicurezza sul lavoro di UNI, che indirizza le disposizioni del nostro Modello di Organizzazione e Gestione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Entrambi i Modelli confermano il posizionamento etico previsto nell’articolo 1 dello Statuto 2020 di UNI che definisce come i principi cui UNI si ispira sono di affermare la dignità della Persona e tutelare i Diritti Umani fondamentali. Clausole contrattuali ad hoc impegnano i fornitori di UNI su entrambi i versanti.

Vogliamo così contribuire allo sviluppo sostenibile e con attenzione a soddisfare i bisogni della società vivendo entro i limiti ecologici del pianeta e senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

Registrazione

Con tale spirito chiediamo ai fornitori che hanno la stessa visione di qualificarsi come nostri Fornitori, compilando il modulo sottostante (Società/Ditta Individuale oppure Persona fisica) allegando la seguente documentazione:

a) breve presentazione della società;
b) CCIAA in corso di validità
c) DURC
d) Certificazione/i (ultima/e versione/i)
e) Dichiarazione insussistenza cause ostative (allegato .doc da scaricare)
f) Autorizzazione dipendente pubblico (allegato .pdf da scaricare)

Salvo casi particolari connessi alle caratteristiche organizzative di alcuni fornitori, regolati dalle nostre procedure interne, l’iter di qualificazione è condizione obbligatoria per poter lavorare con UNI.

L’informativa privacy è nel form di registrazione fornitori.

Codice fornitori

I fornitori di UNI prendono visione, conoscono e sono chiamati ad accettare quanto previsto dal Codice di comportamento fornitori, il cui rispetto costituisce per UNI un requisito essenziale per il mantenimento delle collaborazioni con soggetti esterni, per la fornitura sia di beni che di servizi.
In relazione a quanto previsto dalla Carta Deontologica delle persone di UNI, il personale non può fare o ricevere regali e/o omaggi.

 

Persona fisica

Compila il form

Società | Ditta individuale

Compila il form