Notizie | 20 Novembre 2020

L’amministratore di condominio e la gestione degli impianti termici

È il tema del corso del 30 novembre

Una parte rilevante delle attività degli installatori è focalizzata sulla sostituzione dei generatori di calore a gas autonomi.
L’evoluzione tecnologica dei prodotti e degli impianti ha generato un ampio ma inevitabile adeguamento del quadro legislativo e/o normativo in materia che spesso coinvolge direttamente gli amministratori di condominio.

L’obiettivo del corso “La responsabilità e il ruolo dell’amministratore di condominio nella gestione degli impianti termici” è quello di fornire informazioni corrette e soluzioni coerenti con il quadro normativo vigente, per comprendere e analizzare le attuali casistiche più ricorrenti affinché l’amministratore di condominio possa risolvere in maniera definitiva e consapevole le controversie tra condomini (per esempio scarico a parete dei prodotti della combustione di un apparecchio a gas).
Verranno forniti elementi di base per comprendere la terminologia utilizzata nel settore degli impianti termici (per esempio canne collettive esistenti).
Verranno poi illustrati i principali riferimenti legislativi e normativi, che regolamentano il settore dell’installazione dei generatori di calore nei condomini per fornire un quadro completo ed esaustivo principalmente su:
– le responsabilità di ogni singolo protagonista;
– la documentazione tecnica che deve essere prodotta e conservata, come la dichiarazione di conformità e/o di rispondenza.

Sul costo indicato in locandina va applicato lo sconto del 25%

 

Il corso si terrà da remoto attraverso la piattaforma GoToMeeting il 30 novembre dalle 14:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni contattare

1 unitrain per articoli.

tel. 02 70024379 – 228

e-mail: formazione@uni.com

www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI