Notizie | 5 Novembre 2020

Convegno Nazionale AICQ “Insieme per la Sostenibilità, possibile”

Nell’ambito della European Quality Week 2020, AICQ organizza il 13 novembre un convegno online dove la parola chiave è sostenibilità…

AICQNazionale EQW2020“I driver dell’innovazione e le fondamenta delle nuove professioni “Insieme per la Sostenibilità, possibile”. Questo il tema del Convegno nazionale che AICQ ha organizzato nel quadro della Settimana Europea della Qualità 2020 “Quality as Competitive Advantage in an Uncertain Environment”.

Il convegno, patrocinato da UNI, guarda alla sostenibilità come una possibile rinascita con la consapevolezza di cosa sia qualità della vita. Ripartire dai giovani e dalle nuove professioni, investire sulle competenze, innovare i modelli organizzativi sostenibili, etici e risk based, affrontare la competizione con impegno propositivo, dotandosi di una “cassetta degli attrezzi” e una base culturale adeguata.

I saluti istituzionali del convegno saranno a cura di Giovanni Mattana – presidente AICQ Nazionale, Ruggero Lensi – direttore generale UNI e Filippo Trifiletti – direttore generale Accredia.

>> Locandina

Il webinar è gratuito e si svolgerà in modalità da remoto. L’appuntamento è per venerdì 13 novembre dalle 9.30 alle 14.30.
L’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti: https://forms.gle/VbWfjEofw5PRP5Lz9

La European Quality Week si tiene quest’anno dal 9 al 15 novembre 2020. Viene promossa da EOQ (European Organization for Quality), l’Organizzazione Europea per la Qualità, per evidenziare l’importanza e i vantaggi della qualità per la competitività delle aziende in Italia e in Europa.