Notizie | 29 Settembre 2021

Raccolta di buone pratiche di economia circolare

Tempo fino al 15 ottobre per inviare la propria best pratice in tema di economia circolare e partecipare alla elaborazione della futura UNI/TR 11821.

Il Gruppo di lavoro 4 della Commissione “Economia circolare” sta proseguendo nell’attività di raccolta delle buone pratiche da inserire nella UNI/TR 11821, in corso di elaborazione (progetto UNI1608977: “Analisi di buone pratiche di economia circolare per la valutazione del loro funzionamento e delle prestazioni e per favorirne la replicabilità”).
Il lavoro è significativo perché ha un respiro che va ben oltre l’ambito nazionale: le best pratice selezionate potranno infatti anche essere proposte a livello ISO per futuri progetti di standard internazionali.

Proprio per dare modo di creare una “libreria” esaustiva delle esperienze maturate nel campo dell’economia circolare, la raccolta di buone pratiche è stata posticipata al 15 ottobre 2021.

Per inviare la propria buona pratica è possibile contattare Federico Turano, Funzionario Tecnico della Commissione “Economia circolare” (federico.turano@uni.com) e Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project Manager (claudio.perissinotti@uni.com).

Secondo le tempistiche previste, il Rapporto tecnico verrà pubblicato indicativamente nei primi mesi del 2022.