19 dicembre 2024 - Online | Webinar
Sistemi di gestione per la compliance: una nuova norma a supporto della UNI ISO 37301:2021
Un nuovo evento UNI in occasione della nuova UNI 11961 per i sistemi di gestione per la compliance

In occasione della pubblicazione della nuova UNI 11961, UNI organizza un evento per conoscere i dettagli della norma con il patrocinio di AIAS- Associazione Italiana Ambiente Sicurezza e EPC Editore come Media Partner: lo standard definisce infatti le linee guida per mettere in relazione il sistema di gestione per la compliance UNI ISO 37301:2021 e i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo conformi al D.Lgs n. 231/2001 al fine di agevolare gli Enti nello sviluppo di modelli efficaci sulla base dei principi e requisiti espressi dalle norme tecniche nazionali e internazionali UNI ISO.
La nuova UNI 11961 per l’integrazione della UNI ISO 37301:2021 a supporto dei MOG e degli ODV in conformità al D.LGS.231/2001
19 Dicembre 2024
Dalle ore 10.00 alle 12.30
Online
La UNI 11961 si aggiunge al corpus normativo della Governance delle Organizzazioni (la serie ISO 370XX) che conta 7 standard pubblicati e 9 in corso di sviluppo e che comprende temi come la compliance, l’anti-bribery, il whistleblowing, il conflitto di interessi e il controllo frodi.
Inoltre, la norma può guidare gli Organismi di Vigilanza nel riferirsi a uno strumento sistemico nello svolgimento del proprio compito di vigilanza e controllo sul Modello dell’Ente.
Tra gli interventi della mattinata, avranno spazio Confindustria, Accredia, AIAS e LP Avvocati: UNI interviene con Stefano Sibilio, Vicedirettore Generale Processi e Regolazione e Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project Manager UNI, con un focus dedicato al contesto internazionale della normazione in tema di compliance.
Il webinar è gratuito ed è necessario registrarsi QUI.
Per informazioni, si prega di contattare claudio.perissinotti@uni.com