15 aprile 2025 - Online | Webinar
Organizzazione e gestione della compliance in ambito forense
Un webinar dedicato alla UNI ISO 37301:2021 rivolto a chiunque lavori in ambito forense.

L’Ordine degli Avvocati di Milano e Fondazione Forense di Milano organizzano un nuovo webinar dedicato alla gestione della compliance in ambito forense, con un focus specifico sui requisiti, i dettagli e i vantaggi della UNI ISO 37301:2021 – Sistemi di Gestione per la compliance.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLA COMPLIANCE
Sistema di Gestione per la Compliance – Integrabilità con Dlgs. n. 231/2001 e sostenibilità – Figure professionalmente deputate – Certificazione di sistema e certificazione delle competenze
15 aprile 2025
Online
(Programma)
Partecipazione a pagamento
3 crediti formativi
L’incontro vedrà la partecipazione esperte ed esperti delle norme ISO, di compliance / risk management, di normativa 231,
auditing di sistema e relative certificazioni, più figure professionali qualificate nel ruolo di Compliance Manager. Anche UNI sarà presente con Claudio Perissinotti Bisoni, Technical Project manager UNI, che terrà un intervento specifico sulle Linee guida UNI per l’integrazione del Sistema di Gestione per la Compliance UNI ISO 37301 a supporto del MOG n.231/2001 e degli ODV
Il webinar è rivolto a chiunque sia titolare di Studi professionali interessati alla progettazione e sviluppo di un modello organizzativo di gestione della compliance certificabile in conformità a standard internazionali. Si consiglia inoltre la partecipazione alle figure professionali interessate al ruolo di Compliance Manager / Compliance Technician/ Compliance Specialist, ma anche Avvocati membri di ODV ex Dlgs. n.231/2001, Avvocati Consulenti d’azienda interessati alla ISO 37301.
Informazioni
L’evento verrà trasmesso in modalità webinar.
Ogni partecipante al corso al Corso riceverà via mail le istruzioni per ilcollegamento.
Evento a pagamento organizzato dall’Ordine attraverso la Fondazione Forense, nell’ambito del programma di formazione continua per gli Avvocati.
La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.
Le iscrizioni, che prevedono il pagamento della quota di partecipazione di € 30,00, devono essere effettuate da Sfera cliccando qui.