14 e 15 maggio 2024 - Bari | Congresso

Logistica e imprese del farmaco: verso innovazione e sostenibilità

UNI partecipa alla conferenza annuale PharmacomItalia, con la quale abbiamo sviluppato la UNI/PdR 140.

Qual è il contributo della normazione nella gestione dei farmaci?

Uno degli strumenti a disposizione è ad esempio la UNI/PdR 140:2023 “Requisiti infrastrutturali e di servizio per la distribuzione dei medicinali per uso umano”, realizzata in collaborazione di PhamacomItalia: la prassi individua i principi e i criteri per la definizione dei requisiti infrastrutturali e di servizio relativi alla corretta gestione della distribuzione dei medicinali per uso umano, con particolare riferimento all’individuazione, alla gestione e al controllo dei rischi connessi alle fasi di immagazzinamento, trasporto e consegna a destinazione.

Per questo la conferenza annuale PharmacomItalia, in occasione di INNPharma2024, è un’occasione per affrontare un tema che coinvolge una articolata filiera di operatori del settore. All’evento, a cui UNI ha concesso il proprio patrocinio, interverrà anche Elena Mocchio, Responsabile Innovazione & Sviluppo.

 

Logistica & Imprese del farmaco – verso innovazione e sostenibilità

14 e 15 maggio 2024

Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro, 7 – Bari

(Programma preliminare)

 

L’incontro permetterà un ricco confronto e scambio di opinioni, con un focus in particolare sulla sostenibilità ambientale, l’innovazione e i criteri EGS della gestione del farmaco.

Per partecipare, è necessario seguire le indicazioni descritte qui.

Eventi correlati

Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza

22 aprile 2024

Online | Webinar