11 aprile 2024 - Roma | Online

L’efficacia delle certificazioni accreditate per i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

Un evento per presentare i risultati dello studio sugli incidenti nei luoghi di lavoro in relazione alle certificazioni accreditate.

Un sistema di gestione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro può fare la differenza, se certificato in conformità alle norme tecniche?

Il prossimo 11 aprile, Inail e Accredia presenteranno il risultato dello studio, ormai giunto alla sua 4° edizione, svolto per confrontare l’andamento infortunistico delle aziende con un sistema di gestione certificato sotto accreditamento e le aziende che non hanno tale certificazione.

 

L’efficacia delle certificazioni accreditate per i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro – Norme tecniche, regolamenti, sostegno e rilevazione dei risultati: dall’attualità alle prospettive

Giovedì 11 aprile 2024

Parlamentino Inail, Via IV Novembre 144, Roma

ore 9.30 – 13.30

Convegno Online

(Programma)

 

L’evento, oltre a mostrare i risultati di tale ricerca, lascerà spazio anche alla discussione e al dialogo tra gli enti dell’Infrastruttura per la Qualità Italia e le aziende, facendo il punto sullo stato dell’arte delle normative tecniche di gestione per la sicurezza, sulle attività di accreditamento e di certificazione.

Il nostro Direttore Generale Ruggero Lensi parteciperà al tavolo di lavoro in rappresentanza di UNI.

È possibile seguire l’evento in streaming da QUI.

Eventi correlati

Ambiente Lavoro 2024 | Fiera

Dal 19 al 21 novembre 2024

Bologna | In presenza

Protezione attiva contro gli incendi – Nuovi requisiti per le imprese

1° Febbraio 2024

Online | Webinar