15 novembre 2024 - Roma | Ibrida

La sfida del settore delle costruzioni verso la sostenibilità nel Contesto della Direttiva UE sulle ‘Case Green’ (EPBD)

Prenota il tuo posto e scopri il futuro della sostenibilità nel settore edile!

Un nuovo evento per chiunque lavori nel settore edilizio per parlare della Direttiva UE sulla prestazione energetica degli edifici (EPBD) e le sue implicazioni per il futuro della sostenibilità in edilizia. Verranno esplorate le scadenze legislative e i legami con altri provvedimenti come la Renewable Energy Directive e i CAM (Criteri Ambientali Minimi).

Sarà inoltre presentato il nuovo CEN Workshop Agreement (CWA) 18127, un documento di pre-standardizzazione sviluppato nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 – EUB Superhub, di cui UNI è partner,  dedicato agli indicatori di prestazione chiave per supportare la nuova generazione di certificati di prestazione energetica (EPC).

La sfida del settore delle costruzioni verso la sostenibilità nel Contesto della Direttiva UE sulle ‘Case Green’ (EPBD)”
15 novembre 2024
Dalle 15.00 alle 17.30
(accreditamento ore 14.30)
Presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini”
del Senato della Repubblica
 Piazza della Minerva, 38, 00186 Roma
Evento ibrido e gratuito
(Programma)

 

Per garantire la propria partecipazione e riservare un posto in sala, è necessario completare la registrazione (i posti sono limitati).

In caso di evento completo o di impossibilità nel partecipare in presenza, è possibile seguire la diretta streaming sul sito della webtv del Senato e sul canale YouTube del Senato Italiano al seguente link.

La giornata di lavoro si concluderà con una tavola rotonda, moderata da Marco De Gregorio, Technical Project Manager di UNI, che vedrà la partecipazione di autorevoli stakeholder del settore edilizio nazionale.

Eventi correlati

Normativa BIM: la nuova UNI 11337 parte 0, un supporto indispensabile al nuovo Codice dei contratti pubblici

16 maggio 2024

Online | Webinar

Prove non distruttive nel campo dell’ingegneria: da prassi a norma tecnica

7 marzo 2024

Online | Webinar