6 dicembre 2024 - Torino | In presenza
Incentivi per la certificazione della parità di genere nelle imprese
Certificarsi per la parità di genere conviene? Scopri i vantaggi e gli incentivi aziendali in occasione del nuovo evento UNIONCAMERE

Si torna a parlare di parità di genere nei luoghi di lavoro in occasione del nuovo evento organizzato dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, e il Comitato per l’imprenditoria femminile, nel contesto degli eventi promossi dal UNICADESK.
Incentivi per la certificazione della parità di genere nelle imprese
6 dicembre 2024
ore 9:30 – 12:30
Seminario presso Circolo dei Lettori
via Bogino 9 – Torino
(Programma)
Il seminario informativo si concentrà in particolare nella certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 125:2022, uno dei principali strumenti a disposizione delle organizzazioni e che mira ad eliminare le disparità di genere nel mondo del lavoro e nella vita sociale, contribuendo ad aumentare l’occupazione femminile.
Per coinvolgere quante più imprese ad adottare questo sistema di gestione, il convegno tratterà la tematica degli incentivi fiscali: il sistema prevede infatti meccanismi premiali come un’esenzione del pagamento di una percentuale dei contributi previdenziali del datore di lavoro, l’ottenimento di punteggi premiali per la valutazione di proposte progettuali volte a ricevere aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti da parte di autorità titolari di fondi europei nazionali e regionali e infine un punteggio negli avvisi di gara per le amministrazioni aggiudicatrici.
Giacomo Riccio, Technical Project Manager UNI, sarà tra i relatori del convegno per parlare del ruolo della normazione nell’ambito della responsabilità sociale.
Per partecipare all’evento, è necessario autenticarsi o iscriversi tramite il sito della Camera di Commercio QUI.