Precedendo l’Assemblea ordinaria dei Soci UNI, la mattina di giovedì 18 aprile si svolgerà un importante evento internazionale: il Summit S7 (english version), organizzato da UNI nell’ambito della presidenza italiana del G7.

Il vertice inaugurale dell’S7 funge infatti da piattaforma per discutere il ruolo degli standard a supporto delle politiche del G7.

Gli organismi di normazione dei Paesi coinvolti (Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti) si interrogheranno sulle principali sfide globali e offriranno approfondimenti sulle strategie di normazione in campi emergenti come le cosiddette tecnologie abilitanti per l’industria, la sostenibilità delle materie prime critiche, le tecnologie basate sulla meccanica quantistica e l’intelligenza artificiale, anche sulla base delle esigenze espresse dai rappresentanti del mondo dell’industria, delle PMI, delle Università e della ricerca, dei consumatori, dei sindacati, del terzo settore e delle pubbliche amministrazioni.

S7 Summit: the G7 of Standardisation

Giovedì 18 aprile 2024, H.10:00-13:00

Scuderie Palazzo Altieri, via di Santo Stefano del Cacco, 1 – Roma
(Programma)

Il Summit si svolgerà in modalità ibrida e sarà quindi possibile partecipare in presenza o da remoto attraverso streaming online.

Chi desiderasse partecipare da remoto (in modalità streaming) è pregato di compilare il seguente modulo: https://forms.office.com/e/8hBKvGZ0F4

Per partecipare in presenza è invece necessario inoltrare la richiesta tramite l’apposito modulo online: https://forms.office.com/e/rQZg3E7U8K

Poiché la capacità della sala è limitata, le richieste di partecipazione in presenza verranno accettate fino ad esaurimento posti.

L’ingresso sarà consentito solo previa conferma.

Competenze per le risorse umane: come valutarle e gestirle nel pubblico e nel privato

10 marzo

Milano | Convegno

Leggi tutto