7 maggio 2024 - Roma | Evento in presenza
HERConomy: l’appuntamento di maggio
Il quarto incontro sulla parità di genere dedicato alle politiche reali di inclusione
Torna HerConomy, la serie di incontri organizzata da Economy Magazine dedicata alle politiche per la parità di genere in Italia, a cui UNI ha partecipato attivamente fin dagli esordi con Elena Mocchio, Responsabile Innovazione & Sviluppo.
Dopo l’ultimo appuntamento dedicato al Pink Washing lo scorso novembre, HERConomy torna a maggio con il suo quarto incontro: “Il senso della misura – Chi l’ha detto che le dimensioni non contano?”.
In questo nuovo incontro si vuole in particolare sottolineare l’importanza di differenziare le classiche operazioni di facciata dalle reali politiche per la parità di genere: l’inclusione, infatti, non può essere una mera leva di marketing, volta a migliorare la brand reputation di un’azienda, o uno sterile impegno di autocelebrazione, ma deve essere dimostrata tramite la reale applicazione di misure adeguate, come per esempio quelle indicate dalla UNI/PdR 125:2022, con precisi KPI e criteri oggettivi. Solo così sarà possibile avere reali vantaggi di business, ma soprattutto creare un ambiente lavorativo sano e adeguato per tutte e per tutti.
“Il senso della misura – Chi l’ha detto che le dimensioni non contano?”
Martedì 7 maggio 2024
Stadio di Domiziano di Roma
Con questo evento programmato per i primi di maggio si apre un mese ricco di iniziative a livello europeo: è infatti l’European Diversity month, focalizzato sulla sensibilizzazione della diversità e dell’inclusione sul posto di lavoro e nella società. Questo periodo sarà dunque occasione per celebrare il lavoro e gli sforzi fatti finora dalle organizzazioni sul tema della “diversity & inclusion”, che ricordiamo essere uno degli obiettivi sui quali la Commissione Europea intende maggiormente investire le proprie energie.
Eventi correlati
Certificare la parità di genere: trend e prospettive
22 febbraio 2024
Milano | Evento in presenza