3 e 4 giugno 2024 - Milano | Convegno
Disabilità e luoghi di lavoro: politiche, teorie e legislazione
Un evento per discutere e riflettere sulle iniziative e sugli strumenti per promuovere una maggiore inclusione nei luoghi di lavoro.

Con il patrocinio di UNI, l’Università degli Studi di Milano organizza due giornate di convegni dedicati all’inclusione delle persone con disabilità nei luoghi di lavoro, riunendo aziende e istituzioni per riflettere e fare il punto su come un contesto lavorativo può rendersi adatto alle esigenze di tutti e di tutte.
Promoting a disability-sensitive approach to the work environment. – A comparative glance on theories, policies, legislation and practices on the right to work of people with disabilities
Prima parte: 3 giugno 2024 Ore 14:30 – 18:30
Seconda parte: 4 giugno 2024 Ore 09:00 – 12:30
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7
Aula 113
(Programma)
Nella prima giornata, dedicata alle teorie e alle politiche per l’inclusione, Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo UNI, parlerà della nuova UNI/PdR 159:2024 “Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi”, pubblicata lo scorso marzo e promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia nell’ambito dell’Accordo per la competitività tra Regione e Sistema camerale lombardo.
I convegni si terranno in modalità ibrida. Per informazioni e iscrizioni, si prega di scrivere alla Dott.ssa Paola Pannia tramite l’indirizzo paola.pannia@unimi.it