8 maggio 2024 - Roma | In presenza

Convegno nazionale dell’Associazione Italiana Compostatori

L’8 maggio, a Roma, si parlerà della UNI/PdR 137 e della sua utilità per gli addetti ai lavori del settore del compostaggio rifiuti.

Si tiene l’8 maggio, a Roma, il Convegno nazionale di AIC, l’Associazione Italiana Compostatori.
L’appuntamento sarà l’occasione per parlare della prassi di riferimento UNI/PdR 137. Pubblicato nel gennaio 2023, il documento fornisce le linee guida per le apparecchiature elettromeccaniche dedicate al cosiddetto “compostaggio di piccola scala dinamico” (ossia biomassa movimentata all’interno di un contenitore).

Per iscriversi, cliccare qui.

Si tratta di un utile strumento di riferimento per le amministrazioni pubbliche per la redazione dei bandi di gara, per gli acquirenti anche privati per la richiesta di fornitura, per i fabbricanti per la produzione delle apparecchiature stesse ma anche per le ARPA chiamate ad esprimersi in merito al rilascio di pareri rispetto alle proposte di compostaggio locale.

Cogliendo quindi l’occasione della presentazione della UNI/PdR 137:2023, l’AIC vuole offrire un momento di confronto con gli addetti ai lavori per discutere delle opportunità di crescita del settore. Un settore che ha visto il moltiplicarsi di operatori e servizi offerti e che rende necessario l’avvio di un adeguato processo di monitoraggio e di certificazione di “buona prassi”.

All’evento interverrà, per UNI, il funzionario tecnico Federico Turano, che parlerà degli standard e delle specificità delle prassi di riferimento.

Eventi correlati

Come misurare l’economia circolare in azienda

09/07/2024

on line | Webinar

Empowerment delle donne e parità di genere

15 maggio 2024

Roma | In presenza; Live streaming

Professioni della sostenibilità

16 maggio 2024

- | Corso Executive - Online