23 marzo 2024 - Bologna | Seminario
Città Sostenibili e infrastrutture strategiche
Un incontro tra enti, istituzioni e aziende sulle città del futuro.
Che il digitale sia ormai completamente interiorizzato nella nostra vita quotidiana è ormai appurato. Nel bene o nel male, l’interconnessione virtuale ha cambiato i nostri stili di vita e comportamentali, come anche il mondo del lavoro.
Meno spesso, invece, si parla di come questa intensa interconnessione globale influisca sulle modalità di vivere la comunità, le infrastrutture e i servizi: si parla infatti di città sostenibili o “smart cities”.
Una sfida interessante e cruciale, che potrebbe ulteriormente trasformare il nostro rapporto con il digitale, se sfruttato nel modo corretto: se ne parlerà in occasione del seminario “Città Sostenibili – Infrastrutture Strategiche“, organizzato da Communia con il supporto operativo del Nodo di Rete UniProfessioni e in collaborazione con la Fondazione Innovazione Urbana.
L’incontro – che si svolge con il patrocinio anche di UNI – vuole essere uno spazio di discussione per studiare come i dati e le piattaforme digitali possano essere considerati infrastrutture strategiche per una “Nuova Era dei Beni Comuni“.
Città sostenibili, infrastrutture strategiche
Sabato 23 marzo 2024
dalle 9.30 alle 13.00
Palazzo d’Accursio – Sala Stefano Tassinari
Piazza Maggiore 6, 40121 Bologna
Per l’occasione, il nostro Direttore Generale Ruggero Lensi interverrà per ricordare il ruolo della normazione in questo ambito specifico.
È possibile iscriversi QUI.
Eventi correlati
SAFE AI 4 PA
25 gennario 2024
Roma | Ibrida