X
Il giorno 27 Febbraio 2017
Luogo: Milano
Categorie: Servizi
Quota di iscrizione: | Socio UNI (effettivo): € 450.00 + IVA Non socio/cliente: € 550.00 + IVA |
La quota comprende: | Documentazione didattica, Attestato di partecipazione, coffee break, light lunch | Modalità di iscrizione: | Termini e condizioni |
Se per organizzazione aziendale s’intende il coordinamento ottimale delle risorse umane, tecniche e finanziarie per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla pianificazione, l’organigramma ne è la conseguente rappresentazione. La sua elaborazione risulta spesso problematica, come del resto appare talvolta difficoltosa la sua interpretazione, soprattutto per coloro che sono estranei al contesto aziendale. Ma prima di disegnare l’organigramma aziendale è necessario conoscere come le strutture interagiscono fra loro, valutando gli obiettivi e la professionalità dei collaboratori nella logica per processi.
Insegnare, con continui esempi ed applicazioni, come si legge un’azienda e conseguentemente come si disegna ed interpreta un organigramma aziendale. Il corso trasmette ai partecipanti i passi e le nozioni per disegnare un organigramma aziendale nelle principali funzioni, a vantaggio dell’azienda e dei suoi collaboratori nella logica per processi. Infatti un organigramma va costruito sugli obiettivi aziendali, sulla professionalità dei collaboratori ed ancorato al controllo di gestione.
Obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per poter, alla conclusione della giornata, disegnare e valutare l’organigramma della propria struttura.
Il corso si rivolge a tutti gli imprenditori, manager, esperti della qualità, consulenti che devono interpretare e “disegnare” una struttura aziendale. E’ destinato inoltre agli studiosi edocenti che si trovano ad insegnareOrganizzazione Aziendale.