Notizie | 23 Gennaio 2020

GDPR UE 2016/679. Privacy

Argomento sempre di attualità

A seguito dell’adozione (maggio 2016), della versione definitiva del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, le aziende, gli enti, i professionisti e le pubbliche amministrazioni dovranno aggiornare tutte le procedure in materia. Le nuove regole sostituiranno in Italia l’attuale Codice della Privacy (Decreto legislativo 196 del 2003), e armonizzeranno la normativa comunitaria divenendo legislazione comune per tutte le 28 nazioni dell’UE. I cambiamenti sono tanti e impegnativi e molte disposizioni attuali “sopravvivranno” ed andranno integrate alle disposizioni UE.

Obiettivo del corso “GDPR UE 2016/679. Privacy. Il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati” è quello di delineare il quadro generale di tutte le novità introdotte dal Regolamento UE, illustrandone gli aspetti normativi e gli impatti nell’organizzazione.

Il partecipante alla fine del corso avrà così acquisito i concetti e gli esempi che gli consentiranno di attuare un sistema di gestione della Protezione dei Dati adeguato alla propria organizzazione e conforme ai nuovi dettami europei.

I principali destinatari sono: Titolari e responsabili informatici, auditor, responsabili amministrativi aziendali (di PMI o di associazioni di categoria delle piccole e medie imprese) e addetti agli adeguamenti normativi aziendali.

Vi aspettiamo presso la nostra Sede di Milano il 30 gennaio. prossimo

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: formazione@uni.com
www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI