X
Più volte abbiamo affrontato il tema del comfort e soprattutto della sicurezza riguardo la rubinetteria sanitaria. Questo perché la loro applicazione in ambito domestico è molto diversificata, che sia bagno, cucina o altro ambiente dotato di rubinetteria sanitaria non si fa distinzione!
Nell’ambito dei miscelatori termostatici è sempre la commissione Prodotti processi e sistemi per l’organismo edilizio che si è occupata di recepire anche in lingua italiana la norma EN 1287.
Questo documento specifica i requisiti generali di realizzazione, prestazione e materiale, per miscelatori termostatici a bassa resistenza idraulica, e include i metodi di prova per la verifica della prestazione della temperatura di acqua miscelata al di sotto di 45 °C anche se non si esclude la selezione di temperature più alte, ove necessario. Inoltre, la norma si applica ai miscelatori impiegati per applicazioni sanitarie in cucine, stanze da bagno e stanze in cui è presente la rubinetteria sanitaria.
Nel documento è disponibile anche la classificazione dei miscelatori come segue:
Informazioni per l’acquisto
UNI EN 1287:2017 “Rubinetteria sanitaria - Miscelatori termostatici a bassa pressione - Specifiche tecniche generali”
Euro 75,00 + iva (in lingua inglese) - Euro 72,00 + iva (in lingua italiana)
Le norme, sia in formato elettronico che in formato cartaceo, saranno scontate del 15% ai soci effettivi. L’abbonamento a tutte le norme è disponibile dal 1 gennaio 2018 a partire da 200 euro: scopri come!
Settore Vendite
Tel. 0270024200 (call center dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.