X
La direttiva macchine è una delle disposizioni legislative che maggiormente ha contribuito a incrementare la sicurezza dei lavoratori, fornendo prescrizioni per la progettazione e costruzione di macchine in grado di minimizzare i rischi derivanti dal loro utilizzo.
Da cinque anni ormai la "storica" direttiva 98/37/CE è stata sostituita dalla nuova direttiva macchine 2006/42/CE, che ha segnato importanti novità nel settore.
La conoscenza dei requisiti della "nuova" direttiva è un fattore essenziale per la progettazione e la realizzazione di macchine conformi alle disposizioni comunitarie e per assicurarne la libera circolazione nel territorio dell'Unione Europea.
Il corso "Come soddisfare i requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE" ha un approccio molto pratico e intende fornire una conoscenza di base sui requisiti della direttiva comunitaria, sugli adempimenti da essa richiesti e sulle responsabilità dei vari soggetti coinvolti (progettisti, fabbricanti, venditori, utilizzatori).
L'appuntamento è per il 16 luglio, a Milano.
Ultimi giorni per potersi iscrivere!
Centro Formazione UNI
Via Sannio, 2 - 20137 Milano
tel. 02 70024379 oppure 70024315, fax 02 70024411
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.