X
Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e della sicurezza: sono in arrivo una convergenza di iniziative di natura legislativa/regolamentare che comporteranno forti implicazioni per tutti gli operatori del settore gas e per il cliente finale.
L'edizione 2014 del Forum UNI-CIG intende focalizzare l'attenzione di tutte le componenti della catena del valore del gas naturale sulla crescente importanza attribuita dal legislatore europeo alla figura del consumatore-utente.
Il ruolo appunto del consumatore-utente nel mercato liberalizzato, la riduzione del consumo energetico, gli obiettivi della legislazione europea, il recepimento nazionale delle direttive UE, le implicazioni per gli operatori del settore: questi i temi che saranno trattati nel corso del Forum.
Verrà presentata, come ogni anno, la Statistica Nazionale sugli incidenti da gas e si farà il punto sulle iniziative in campo orientate a migliorare gli standard di affidabilità e sicurezza degli impianti, in particolare il punto sulle iniziative per la qualifica degli installatori e manutentori degli impianti alimentati a gas.
Saranno inoltre oggetto di aggiornamenti e approfondimenti le novità in materia di GPL, la telemisura e telegestione, la qualità del gas, il biometano, il gas per autotrazione, la nuova regolamentazione del servizio di distribuzione del gas...
Il Forum UNI-CIG si svolgerà a Milano presso il Centro Congressi Fondazione CARIPLO - Auditorium Giacomo Manzù, Via Romagnosi 8, nelle giornate 10 e 11 giugno 2014.