X
Procedono a ritmo sostenuto i lavori volti alla qualificazione delle professioni prive di Albi o Ordini: dopo i due progetti entrati in inchiesta il 17 gennaio scorso, si è ora avviata la fase di inchiesta pubblica finale per il progetto di norma nazionale sulla figura professionale dell'osteopata.
Il progetto U08000140 "Attività professionali non regolamentate - Figura professionale dell'osteopata - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza", definisce i requisiti relativi all'attività professionale dell'osteopata, ossia la figura professionale che ricerca l'armonia funzionale della persona mediante il trattamento manuale osteopatico. Il documento è destinato a sostituire la norma UNI 11492:2013 in un'ottica di continuo miglioramento del quadro normativo ex Legge 4/2013.
Il progetto, di competenza della Commissione UNI Attività professionali non regolamentate, è conforme al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
L'inchiesta pubblica finale scadrà il prossimo 22 febbraio 2014. Sino a quella data il progetto è disponibile per eventuali commenti e può essere consultato nelle apposite pagine del sito web (>> vai alla banca dati).