X
Dopo l'approvazione di un primo bando per l'attribuzione di contributi per migliorare la gestione della salute e sicurezza sul lavoro destinato alle aziende agricole ed edili, la Regione del Veneto ha approvato la realizzazione di una seconda iniziativa concorsuale destinata a tutte le aziende pubbliche o private con almeno una unità produttiva nel Veneto.
Si tratta di una nuova iniziativa di promozione per l'adozione o il miglioramento in azienda dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Il contributo regionale assegnabile a ciascun intervento aziendale è pari al totale delle spese sostenute, rendicontate e documentate, per un massimo di euro 4.000 per le aziende fino a 50 addetti e di euro 7.500 per le aziende con più di 50 addetti.
Nella richiesta di partecipazione deve essere specificato il riferimento al modello organizzativo che si intende adottare o migliorare: SGSL certificato secondo la norma OHSAS 18001, Linee Guida ISPESL-UNI-INAIL, Linee di indirizzo della Regione Veneto per la valutazione dell'organizzazione aziendale della sicurezza.
Il contributo regionale è destinato a coprire le spese per:
La richiesta di partecipazione al bando possono essere presentate entro e non oltre il 19 ottobre 2013.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Promozione dei sistemi di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro" approvato nell'ambito del Piano Regionale per la Prevenzione 2010-2012 e prorogato per il 2013.
Per saperne di più, vai alla pagina dedicata sul sito della Regione Veneto.