X
Lo scorso 12 giugno, a Roma, si è tenuto il primo kick-off meeting che ha visto la partecipazione di numerosi stakeholders ed aziende attive nel campo dell’informatica medica. L’appuntamento è stato di fondamentale importanza per fare un quadro della situazione, valutare le possibilità e le best practices in Europa e a livello internazionale, e soprattutto per discutere il futuro della normazione tecnica in questo ambito, cioè nelle nuove applicazioni digitali di supporto al settore della medicina.
Nel corso di quella riunione è stato proposto e descritto in qualche dettaglio un primo argomento di lavoro, consistente nel completamento dell’attività iniziata da FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere), e sono stati posti ulteriori e numerosi temi che saranno approfonditi con l’avvio della futura Commissione tecnica.
In quella sede si sono dunque poste le basi per costituire una strategia di lavoro. E' infatti ora in atto la fase di trattativa-accordo sui ToR (Terms of Reference) della Commissione, durante la quale gli interessati possono indirizzare eventuali commenti e suggerimenti alla segreteria UNINFO, che provvederà a farli circolare.
I documenti resi disponibili per la riunione, insieme a quelli che lo saranno in futuro, sono disponibili alla pagina web www.uninfo.it/Inf_Medica/INF_MED_Meet.htm.
Mercoledì 17 luglio 2013 - dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso la sede UNI di Milano - si tiene una nuova riunione aperta a tutti gli interessati, con il diritto di voto limitato ai soci.
Come impegni formali, oltre all’approvazione dei ToR già citata, vi sarà l’elezione del Presidente della Commissione, per la quale sono aperte le candidature, da inviare alla segreteria UNINFO.
UNINFO - Segreteria
Tel. 011501027
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.uninfo.it