Stampa 

Il rischio nell’applicazione dei requisiti della UNI EN ISO 9001 è quello di farne un

adempimento formale, finalizzato meramente alla certificazione. Se invece ci si fortifica con la conoscenza dei temi base della qualità, il Sistema di Gestione per la Qualità rappresenta il reale modo di lavorare.

Un punto di forza del pacchetto delle Norme ISO 9000 è legato al fatto che possono essere applicate a tutte le tipologie di organizzazioni. Pertanto ogni requisito va interpretato alla propria realtà. Il che significa non solo riferirsi alla sfera delle attività operative/produttive, ma anche, e soprattutto, ai valori e agli stili di conduzione dei vertici aziendali. La padronanza dei temi base della qualità permette di costruire la propria “qualità” su basi solide.

I temi trattati nel corso “L’A, B, C, della qualità. I temi portanti del sistema di gestione per la qualità” creano le basi per una applicazione utile e proficua della norma UNI ISO 9001. La padronanza e la conoscenza dei principi e dei metodi propri della qualità permette di strutturare il Sistema di Gestione per la Qualità con basi consistenti per promuovere il successo durevole dell’organizzazione, come indicato dalla UNI EN ISO 9004.

Il corso del 24 gennaio è rivolto a dirigenti, manager, quality manager di organizzazioni pubbliche e private, consulenti di sistemi di gestione qualità, figure professionali interessate ad approfondire la padronanza dei sistemi di gestione

 

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.twitter.com/formazioneUNI  #CorsoUNI

 http://bit.ly/formazioneUNI

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.