Stampa 

A seguito dell’adozione (maggio 2016), della versione definitiva del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, le aziende, gli enti, i professionisti e le pubbliche amministrazioni dovranno aggiornare tutte le procedure in materia. Le nuove regole sostituiranno in Italia l’attuale Codice della Privacy (Decreto legislativo 196 del 2003), e armonizzeranno la normativa comunitaria divenendo legislazione comune per tutte le 28 nazioni dell’UE. I cambiamenti sono tanti e impegnativi e molte disposizioni attuali “sopravvivranno” ed andranno integrate alle disposizioni UE.

Obiettivo del corso “Privacy: il Nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati” è quello di delineare il quadro generale di tutte le novità introdotte dal Regolamento UE, illustrandone gli aspetti normativi e gli impatti nell’organizzazione.

Il partecipante alla fine del corso avrà così acquisito i concetti e gli esempi che gli consentiranno di attuare un sistema di gestione della Protezione dei Dati adeguato alla propria organizzazione e conforme ai nuovi dettami europei.

Titolari e responsabili informatici, auditor, responsabili amministrativi aziendali (di PMI o di associazioni di categoria delle piccole e medie imprese) e addetti agli adeguamenti normativi aziendali sono i destinatari di questo corso che si terrà presso la nostra sede di Milano lunedì 24 settembre

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.twitter.com/formazioneUNI#CorsoUNI

 

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.