Stampa 

La gestione degli spazi verdi e del paesaggio in generale sta diventando sempre più una funzione strategica nel quadro ampio della gestione territoriale anche alla luce della Legge 10/2013. Le nuove “Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi” contenute nella UNI/PdR 8:2014, rappresentano in questo senso uno strumento operativo capace di indirizzare le scelte in base alla quantificazione e comparazione di benefici ambientali, economici e sociali a cogliere gli obiettivi più significativi della legge sopracitata. Le linee guida mirano a creare le condizioni per lo sviluppo di spazi verdi sostenibili – parchi e giardini, alberate stradali, percorsi ciclo-pedonali, ecc. – a beneficio delle comunità che ne fruiscono, e consentono di interpretare al meglio gli assi strategici contenuti nella nuova programmazione europea 2014-2020.

Il Corso “Progettazione sostenibile degli spazi verdi UNI/PdR 8:2014. Pianificazione, realizzazione e manutenzione” intende introdurre i Professionisti di settore alla nuova Prassi di Riferimento UNI/PdR 8:2014 "Sviluppo Sostenibile degli Spazi Verdi Urbani e Periurbani" per l’adeguamento delle figure professionali connesse alla pianificazione, regolamentazione, progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione sostenibile del verde e dei paesaggi in generale.

Il Corso, a calendario il , è indirizzato a Progettisti paesaggisti, Architetti, Agronomi, Operatori Servizi di Manutenzione verde, Vivaisti e personale tecnico delle PPAA e sarà scontato del 10%

Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri che parteciperanno al corso e che ne faranno richiesta,  verranno rilasciati 7 Crediti Formativi Professionali

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.twitter.com/formazioneUNI  #CorsoUNI

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.