Stampa 

Il secondo semestre del 2017 conta 8 corsi sull’Ambiente,  2 sulle costruzioni, 2 sulla direttiva ATEX, 3 sulla direttiva PED, 13 sulla direttiva macchine, 10 del settore legale amministrativo, 6 sulla manutenzione, 4 sulla metrologia, 19 sulla qualità, 1 sulla Responsabilità Sociale, 5 sulla salute, 14 sui servizi, 9 sulla sicurezza degli impianti (termici, antincendio, idrici e ascensori), 1 sulla sicurezza sul lavoro e 2 di statistica.

Grande novità di questo semestre è il corso sulla BIM (Building Information Modelling) che è al servizio della filiera delle costruzioni per il rilancio e l’innovazione del settore. Il BIM è anche ufficialmente richiamato nel codice degli appalti. Il corso sarà diviso in due momenti, fruibili sia separatamente che congiuntamente. Il primo sarà di otto ore e di natura prettamente formativa e si occuperà dell’approccio alla metodologia BIM, al panorama internazionale e alle varie parti della norma UNI 11337 . Il secondo sarà invece in forma di workshop e avrà la durata di quattro ore e sarà dedicato all’introduzione di temi del Capitolato Informativo, al piano di gestione operativa e per finire alla compilazione pratica di un ambiente di condivisione dei dati.

I corsi che rilasciano crediti per gli Ingegneri iscritti all’albo per questo semestre sono 41, mentre quelli che rilasciano crediti per i Periti Industriali sono 36.

Novità del 2017, riconfermata anche per il secondo semestre, sono gli 11 corsi della sezione “Direttiva Macchine” che ora sono validi per l’aggiornamento obbligatorio per RSPP/ASPP (Responsabile – o Addetto- del Servizio di Prevenzione e Protezione), figura disciplinata dal D.Lgs 81/01 

Il catalogo completo dei corsi è scaricabile qui >>. Non fatevi scappare l'occasione per una formazione di qualità

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.twitter.com/formazioneUNI  #CorsoUNI 

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.