Stampa 

La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 stabilisce i requisiti che un organismo di certificazione deve soddisfare per dimostrare di operare in modo competente, coerente e imparziale. Un documento normativo fondamentale, quindi, per chi opera nel settore perché rappresenta un efficace strumento per il riconoscimento degli organismi e per l'accettazione dei prodotti, processi e servizi.
Questa prima edizione sostituisce la precedente norma UNI CEI EN 45011:1999 ("Requisiti generali relativi agli organismi che gestiscono sistemi di certificazione di prodotti"), introducendo alcuni essenziali cambiamenti, fra i quali si segnala una nuova organizzazione del testo (basata sulla struttura adottata da ISO/CASCO per le norme della serie 17000), una introduzione ai principi per gli organismi di certificazione di prodotto e per le loro attività, una revisione dei termini e delle definizioni.

Il corso "La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 - Valutazione della conformità. Requisiti per organismi che certificano prodotti, processi e servizi", che si terrà a Milano lunedì 5 giugno, ha l'obiettivo di presentare in forma esaustiva i nuovi concetti e i nuovi requisiti introdotti dalla norma, fornendo chiarimenti utili alla loro comprensione e alla loro interpretazione in chiave applicativa. Consentirà inoltre ai partecipanti di migliorare la propria competenza relativa al funzionamento e alla gestione di un Organismo di certificazione di prodotti, processi e servizi.

Le iscrizioni sono aperte!

Centro Formazione UNI
tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.