Stampa 

La commissione tecnica CIG - Comitato Italiano Gas - ha pubblicato la norma nazionale UNI 9571-2 in relazione alla sorveglianza dei sistemi di misura delle stazioni di controllo della pressione e di misura del gas connesse con le reti di trasporto.

La norma UNI 9571-2 prescrive le modalità operative di sorveglianza dei sistemi di misura, al fine di assicurare il prescritto livello di accuratezza della misura e di affidabilità/sicurezza del sistema per tutta la durata di vita tecnica prevista.
Si applica ai sistemi di misura del gas naturale con densità non superiore a 0,8, in riferimento alla UNI 9167, situati a valle dei punti di riconsegna dal Trasportatore a:
• Distributore;
• Cliente finale;
• Altre reti di trasporto.
Per i sistemi di misura dell’immissione in rete di biometano si applicano, in aggiunta ai requisiti della presente norma, anche i requisiti pertinenti previsti nell’UNI/TR 11537.
La norma integra per gli aspetti di sorveglianza della misura, quanto previsto dalla UNI 9571-1. Si applica inoltre anche agli impianti costruiti, installati ed eserciti antecedentemente alla pubblicazione della presente norma.

UNI 9571-2:2017 “Infrastrutture del gas - Stazioni di controllo della pressione e di misura del gas connesse con le reti di trasporto - Parte 2: Sorveglianza dei sistemi di misura”

Euro 46,00 + iva (in lingua italiana)

La norma, disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, sarà scontata del 15% ai soci effettivi.

Per informazioni:
Settore Vendite
Tel. 0270024200 (call center dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì)
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.