Stampa 

logoAEEGSINel documento per la consultazione 498/2014/R/gas “Regolazione dell'accesso e dell'uso delle reti del gas degli impianti di produzione di biometano” dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, viene citato più volte il rapporto tecnico UNI/TR 11537:2014 “Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas naturale” elaborato dal CIG, Ente federato UNI.
Il rapporto tecnico UNI fornisce delle indicazioni tecniche per l’immissione nelle reti di trasporto e distribuzione del biometano ottenuto dalla purificazione di gas prodotti da fonti rinnovabili, garantendo le condizioni di sicurezza e continuità del servizio.

Con il documento 498/2014/R/gas, l'Autorità espone i propri orientamenti in materia di condizioni tecniche ed economiche per l'erogazione del servizio di connessione degli impianti di biometano alle reti del gas naturale i cui gestori hanno obbligo di connessione di terzi, e gli orientamenti inerenti la regolazione delle allocazioni dell'immissione in rete del biometano.

Il documento AEEGSI, in fase di indagine pubblica fino al 14 novembre prossimo, è fondamentale per l’implementazione dei progetti di immissione del biometano nelle reti di gas naturale.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per ulteriori informazioni.